Possono essere Emorroidi?

Salve ieri mi sono accorto di una specie di "pallina" a ridosso dell'ano, non ho perdite di sangue, non fa male se non un leggerissimo fastidio, molto sopportabile. Ho fatto anche una foto se fosse necessaria. Non so se si tratta di emorroidi o è un semplice foruncolo (xo di quelle dimensioni dubito). Alla defecazione non ho perdite di sangue. Cosa dovrei fare per fare passare il tutto? Devo seguire una particolare alimentazione, creme e quant'altro?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Gentile Signore,
anche se è molto probabile che si tratti veramente di un gavocciolo emorroidario, sarebbe senz'altro opportuno che lei si facesse controllare dal suo medico curante, prima di intraprendere qualsiasi cura.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,

a naso direi che possono essere emorroidi, ma è più giusto che si rivolga al suo medico di base o che reinvii questo post in una altra specialità COLONPROCTOLOGIA.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino