Rapporti sessuali protetti,quali rischi?

Buona domenica cari dottori.
Vengo a voi con dei legittimi dubbi su una situazione accadutami di recente:

Nell'ultima settimana sono stato in vacanza all'estero,precisamente negli emirati arabi . Dunque qui accade che durante una normale serata in discoteca vengo approcciato da una ragazza,insomma dopo qualche ora ci ritroviamo nella mia camera d'albergo com'è facile immaginare mi lascio trasportare dagli eventi e abbiamo un rapporto sessuale protetto,avevo comprato qualche giorno prima un pacco di profilattici di una notissima e conosciuta marca! Il tutto dura non più di 20minuti,dopo di che vado in bagno e come sempre controllo il profilattico,tutto ok,nessuna perdita ,nessun foro o danno .. Fin qui tutto apposto,se non che l'indomani mattina alcuni miei amici venuti in viaggio con me mi rivelano che quella ragazza era una prostituta dell'est europeo che loro avevano assoldato per farmi divertire,vado su tutte le furie e sopratutto entro nel panico poiché intanto non è mio costume andare con escort o simili e poi inizio a temere d'aver contratto qualche malattia.
E' possibile?
Voglio dire ,il rapporto è stato protetto,non troppo prolungato e vaginale ! Possono esserci rischi di contagio di malattie tipo hiv? o altro? Sono seriamente preoccupato,forse ingiustamente ma in ogni caso chiedo il vostro aiuto .

Ringrazio in anticipo per l'attenzione prestatami.
cordiali saluti ed un abbraccio.
Ps: ho sbagliato a postare il consulto,doveva andare in dermatologia e venerologia ,spero che comunque rispondiate
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51
Gentile giovane, direi che la miglior garanzia che tutto si sia svolto senza particolari rischi è che Lei ha indossato un profilattico (e quindi ha fatto la Sua parte) e che una professionista del sesso, in quanto tale, sa bene a cosa può andare incontro ed ha di solito tutto l'interesse ad evitare contagi di qualsiasi tipo.
Se Lei non avesse messo il profilattico di propria iniziativa con ogni probabilità ci avrebbe pensato la signorina.
Infine, non sia arrabbiato con i Suoi amici: al di là di ogni considerazione di tipo etico o morale direi che non se lo meritano proprio. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la risposta dottore, ho passato una giornata infernale oggi per questa situazione in quanto mai mi sono trovato di fronte a cose del genere e l'idea di rimetterci la salute per una cavolata,tra l'altro a me sconosciuta, mi ha spaventato a morte !
In ogni caso ,considera opportuno eseguire qualche tipo di test? Oppure posso ritenermi relativamente tranquillo considerate le circostanze?

Un abbraccio e scusi per il disturbo di domenica :)
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51
Nessun disturbo s'immagini! Non è il caso di effettuare alcun test. Ancora cordiali saluti
[#4]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ancora grazie mille dr Conti,spero davvero che tutto sia apposto! Purtroppo dopo la scoperta di questa cosa mi sono messo a cercare risposte utili su internet e questo mi ha confuso oltre che spaventato ,ma meno male che c e questo forum ,pieno di dottori seri e specializzati ! Mi fido di lei .


Grazie
[#5]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51
Buone cose per il Suo futuro! Ancora cordiali saluti