Una terapia alternativa più efficace

Egr Dottori,
Ho 61 anni e dopo anni di visite notturne al bagno e un flusso urinario decisamente debole mi sono deciso a visita urologica.
Mi è stato diagnosticato adenoma prostatico con vol. prostata di circa 57 cc, con calcificazioni periuretrali. Ecografia addominale parla di vescica normale, con residuo postminzionale di 125 cc. L'urocoltura risulta essere normale.
Da oltre 5 settimane prendo una capsula di Tamsulosina ogni sera, ma non ho avuto miglioramenti sensibili. Vorrei sapere se c'è una terapia alternativa più efficace.
Ringraziando
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194
Gent.mo utente

solo lo specialista che l'ha visitata ed ha analizzato l'ecografia oltre a conoscere la sua storia clinica, è in grado di consigliarla per una terapia alternativa, quindi lo ricontatti e se lo desiderasse ci può tenere aggiornati.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Utente
Utente
Egr dott Maretti,

Lo specialista mi ha dato appuntamento tra sei mesi, io mi chiedo se la Tamsulosina dovrebbe già avere agito dopo 5 settimane o seppure devo aspettare che trascorrano sei mesi prima di pensare che il medicinale non abbia effetto.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194
se sono già 5 settimane che assume Tamsulosina, senza miglioramenti della sua sintomatologia "un flusso urinario decisamente debole" dovrebbe ritornare dallo specialista per valutare la possibilità di cambiare la terapia.