Circoncisione-scabbia

Buongiorno a tutti, nel mese di luglio ho avuto la scabbia nodulare localizzata su glutei, testicoli e prepuzio. Subito si pensava fosse herpes quindi è stata curata come tale e il risultato è che le papule si sono estese, in seguito la cura per la scabbia è andata a buon fine. Le lesioni lasciate sono vere e proprio cicatrici del diametro di pochi millimetri. La mia "paura" è che le cicatrici non andranno mai via, so che è ancora presto per pensare a un rimedio drastico come la circoncisione ma volevo dei pareri. Al momento sto mettendo sulle cicatrici una crema cortisonica ma ovviamente non può far miracoli e non credo li farà mai. Le cicatrici sono localizzate sul prepuzio quindi almeno li non sarebbero più visibili. E' una soluzione studida o posso considerarla in un futuro?
Ringrazio per l'attenzione.
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.6k 109
Gent.le utente,
intanto Le sconsiglio l'uso di pomate al cortisone perchè rischia una fimosi cicatriziale, attenda almeno 6 ,esi e ruvaluti il tutto e solo allora si potrà parlare di interv tesi a migliorare l'aspetto estetico
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore, immaginavo dovessi aspettare ma vorrei già selezionare le possibili vie da seguire, nel caso in cui rimangono evidenti mi consiglierebbe o sconsiglierebbe l'intervento? oltretutto il tessuto cicatriziale mi rende la zona più sensibile. So che in commercio si trovano pomate per il riassorbimento delle cicatrici anche a base naturale, potrebbero essere utili?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.6k 109
Ripeto esaurisca il percorso di cicatrizzazione e solo dopo si può valutare cosa sia la migliore terapia.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si ha ragione, la ringrazio anche per il sostegno morale. Buon lavoro.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in urologia