Ll cm 5,7 - long cm 6 - ap cm4- presenza di adenoma prostatico di cm 5.4 x 3, con piccole cisti

Buongiorno
Si chiede informazione alla V.s attenzione per il caso :
Sono un uomo di 53 anni da circa tre mesi ho notato sangue nello sperma, l'urologo che mi ha vistato mi ha consigliato l'ecografia prostatica transrettale ed i risultati sono i seguenti : LL cm 5,7 - LONG cm 6 - AP cm4- presenza di adenoma prostatico di cm 5.4 x 3, con piccole cisti di cui una con flogosi in atto nel collo vescicale .

Come cura: Bactrin 160 mg+800mg , per 14 giorni e Permixon e omnic 0,4 mg adesso ho sospeso per vedere l'esito dello sperma, ho finito di assumere Bactrin 160 mg+800mg per 14 giorni ma ancora non sempre mi capita di notare sangue nello sperma, il Psa e il seguente: Totale 5,20 libero 0,95 ratio 0,18.

Si chiede se devo preoccuparmi oppure con il tempo tutto si rimette a posto.

Cordialmente , ringrazio anticipatamente per il vostro consiglio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Caro Utente,il mio consiglio è quello di rafarsi ad uno specialista reale in quanto in rete potrebbe confondersi e perdere del tempo che potrebbe rivelarsi decisivo per le scelte diagnostico/terapeutiche.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Utente

Ho già fatto visita con due specialisti in Urologia di cui uno dell'ASL , e devo tornare fra 2 mesi con l'esame del PSA:
Ho chiesto parere a MediciItalia per un ulteriore consiglio per il mio stato molto ansioso.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
...da questa postazione telematica abbiamo già trasmesso molte risposte ai Suoi quesiti ma,senza poter visitare,potremmo creare nuove ansie.Insisto nel consigliarLe un decremento ponderale.Cordialità.
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto