Ho paura per il mio ragazzo

Buongiorno dottorei,ho un problema,anzi,c'è l'ha il mio ragazzo.
io ho 19 anni e lui 21 e da pochi mesi abbiamo rapporti (lui prima era vergine)...è già la 2^ volta che mi dice che nel momento dell'orgasmo avverte un forte dolore agli occhi..proprio nell'esatto momento in cui viene..
Oggi mi sono spaventata perchè è stato molto + forte rispetto alla 1^ volta..ha iniziato a strizzare gli occhi e a squotere la testa e il dolore gli è passato dopo pochi minuti...ho paura possa essere correlato al sesso...che insomma..gli faccia male...sono molto preoccupata...
Ho letto del "Post Orgasmic Illness Syndrome" ma non credo sia quello...
Cosa posso fare??Può venire nel mio consultorio a farsi visitare??..vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 653
Gentile lettrice,

se nel suo consultorio c'è un bravo ed esperto andrologo è sicuramente indicata una attenta e precisa valutazione clinica con questo specialista.

Il suo ragazzo ha problemi a livello della pressione arteriosa?

Detto questo comunque le ricordo ora che in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del problema del suo ragazzo e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, le ripeto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Grazie per la celere risposta...
Io non so se ha la pressione alta,ma da quello che mi ricordo la pressione che si misura con l'apposito strumento portatile dei medici era nella norma,anzi forse bassa perchè spesso d'estate è costretto a prendere integratori...
Non so se sia collegato ma spesso ha dolori intercostali...
Mesi fa aveva avuto un infiammazione ai testicoli per cui aveva preso antibiotici e antidolorifici ma tutto si è risolto in poco tempo..(parlo di Dicembre 2011)
Sono molto spaventata perchè ho paura che avendo rapporti possa stare male :(

ps: avendo gli occhi chiari ha spesso avuto problemi agli occhi,l'anno scorso gli bruciavano molto e ha fatto una visita in cui hanno escluso il glaucoma e diagnosticato solo una lieve infezione perchè lavora in un posto molto polveroso..collirio antibiotico e basta...ovviamente continuando a lavorare lì ha sempre un lieve fastidio ma non capisco perchè si accentui in caso di eiaculazione
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 653
Gentile lettrice,

i sintomi sono molteplici, confusi e poco specifici!

Dobbiamo rimandarvi ad un medico in carne ed ossa.

Appena è possibile occorre ora, senza perdere altro tempo prezioso, sentire in diretta un esperto andrologo.

Fatto il tutto poi ci aggiorni.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
Utente
La ringrazio.
Oggi ho chiamato il mio consultorio ma l'appuntamento più vicino era per l'8 Novembre,così ho ritenuto opportuno che chiamasse il suo medico di base per vedere se fargli un impegnativa...
Volevo solo chiederle se possono esserci problemi gravi legati magari al cuore che possono peggiorare con l'attività sessuale ( le 2 volte che è accaduto il rapporto è stato particolarmente intenso)..
Lui non ha mai avuto problemi cardiaci,non fuma ed ha 21 anni..fa spesso calcio e palestra (non a livelli alti ovviamente) e non ha mai avuto disturbi...
Inoltre non ha problemi di erezione,la riesce a mantenere a lungo...
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 653
Tranquilla e ora senta in diretta il medico di famiglia che sicuramente potrà darvi più informazioni dirette e precise.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
Utente
La ringrazio,domani ha la visita alle 18,lo accompagnerò anche io e le farò sapere...
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 653
Bene!
[#8]
Utente
Salve,volevo aggiornala sull'esito della visita..
Il dottore ha detto che potrebbe essere solo una cosa di pressione,che sale molto durante sforzi prolungati e intensi...(ha fatto l'esempio delle donne quando partoriscono che hanni problemi agli occhi) e che se non ricapita più di non preoccuparsi..al massimo di misurare la pressione subito dopo.
In questi 3 giorni abbiamo avuto ancora rapporti ma il dolore non si è più ripresentato(anche se questi ultimi non erano intensi e lunghi come quello in cui si è verificato il problema)
Io sono un pò scettica..anche mia mamma è medico di base e cardiologo,ho proposto al mio ragazzo di farsi visitare anche da lei per sicurezza ma lui si vergogna,dice che (forse giustamente) lo mette in imbarazzo parlare dei rapporti sessuali tra me e lui a mia madre...lei che consiglia?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 653
In questo caso dò ragione al suo ragazzo, non è mai consigliata una valutazione sessuologia ed andrologica se lo specialista di riferimento è potenzialmente la futura suocera.

Cordiali saluti.