Cistite RECIDIVA
Sono una donna di 45 anni, che ha sempre sofferto sin da piccola di episodi di cistite (mai curati). Sono anni che mi porto dietro questo peso, fastidiosissimo che va e viene. Nell'ultimo episodio mi sono recata finalmente dall'urologo, che visitandomi mi ha disgnosticano un lieve prolasso vescicale e prescritto due cicli da 5 gg. di Ciproxin 500 (2 compresse al giorno). premetto che prendo regolamente mirtillo rosso, pompelmo, integratori vari per ovviare a questo fastidiosissimo problema. dopo le ferie e dopo il ciclo pero' è ricomparsa. L'urologo mi aveva prescritto un altro ciclo di antibiotico da fare al mare se fossi stata male ma fortunatamente non è successo. pero' ora è ricomparsa. in passato ho fatto vari cicli di antibiotico dopo un'operazione chirurgica e ho avuto ed ho tutt'ora problemi di mancanza di flora batterica a livello vaginale. Quindi non vorrei prendere ancora l'antibiotico. Cosa mi consiglia di fare? grazie. saluti.
[#1]
eseguire esame urodinamico completo, rx uretrocistografia, valutazione ecografica del residuo ed iniziare a pensare a come correggere questo abbassamento della vescica. A disposizione
Dr. Andrea Militello.
Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.
Ecografia, urodinamica
www.urologia-andrologia.net
www.andrologiamilitello.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.3k visite dal 22/08/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.