Orchitopessi

Salve, sono un ragazzo di 27 anni e soffro da tempo di dolori ai testicoli (in particolare a livello dell'epididimo) specialmente durante la notte che si allievano con la borsa del ghiaccio. Da un ecografia pregressa è emerso che il testicolo destra presenta un'ipoafflusso, disomogeneo e ipoecogeno.
Ho fatto diversi cicli di antibiotici Ciproxin con miglioramento dei sintomi che cessavano dopo aver terminato la cura.
Durante la giornata avverto che i testicoli si muovono molto facilmente ma mi sembra che non ruotino mai più di 30° attorno al proprio asse.
Diversi urologi mi hanno consigliato di fare un fissaggio di entrambi i testicoli ma ognuno con una tecnica diversa. Alcuni mi hanno parlato di una tecnica che prevede l'eversione della vaginale con la lisi del cremastere, altri urologi mi hanno detto che il cremastere non deve essere tagliato. Sono un pò confuso, qual'è la tecnica migliore più sicura?
Un urologo di Roma mi ha consigliato anche di fare una biopsia al testicolo di destra per escludere che il dolore che sento a sinistra sia causato da autoimmunità.
Grazie
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Caro Utente,credo che vi sia un po' di confusione in quanto ci trasmette.Non si evince la relazione tra ipoafflusso,ipoecogenicità , disomogeneità,terapia antibiotica (ha avuto un orichi/epididimite?) e...la necessità di una fissazione dell'unità funicolo/testicolo e/o
la presenza di un idrocele,per arrivare alla conclusione di ricorrere ad una biopsia per evidenziare una autoimmunità...Consulti un esperto andrologo che sia in grado di valutare il caso clinico a 360 gradi e,se ritiene,ci aggiorni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it