Cistite interstiziale

La mia cistite interstiziale non mi dà tregua ho provato numerose terapie sia di tipo locale (lavaggi vescicali con dimetilsulfossido e altro ecc...) sia di tipo farmacologico (vesiker ecc...) ma senza alcun risultato. dopo tanti anni di sofferenza (ho 37 anni) sono stanca non riesco ad avere una vita normale e vorrei fare una cistoplastica per risolvere definitivamente il problema. qualcuno potrebbe indicarmi un buon chirurgo che sia in grado di fare l'intervento in laparoscopia, preferibilmente senza invalidarmi a vita, grazie.
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.6k 109
Gent.le utente,
una cistoplatica ? Non conosco questa forma terapeutica...se poi in intendeva una plastica di ampliamento qs terapia non è indicata nè risolutiva per la cistite interstiziale.
Si consigli con il suo urologo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
per cistoplastica intendevo una rimozione totale della vescica non l'ampliamento della stessa che come lei reputo inutile.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.6k 109
Eseguire una cistectomia radicale con confezionamento di una neovescica ileale ortotopica ( che cmq non è vescica ma un tratto dell'intestino), per una cistite interstiziale( a proposito tale duagnosi è istolofica?) mi sembra anzi è eccessivi ,Se fossi io il curante non mi sognerei di proporle qs soluzione perchè soluzione non è perchè cmq creerebbe problemi ancora più drammatici.
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la diagnosi è confermata da biopsia ed esame istologico. a quali problemi "più drammatici" si riferisce esattamente?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.6k 109
Una neovescica ileale è una vescica confezionata con ileo che non ha la struttura di una vescica e in particolare abbisogna dello svuotamento mediante contrazione addominale, inoltre gli ureteri reimpiantati hanno reflusso urinario con conseguente sofferenza renale, in alte parole levare una vescica per cancro infiltrante è indispensabile, asportarla per una cisitite interstiziale è drammatico e inopportuno!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Altri consulti in urologia