Cistite interstiziale
La mia cistite interstiziale non mi dà tregua ho provato numerose terapie sia di tipo locale (lavaggi vescicali con dimetilsulfossido e altro ecc...) sia di tipo farmacologico (vesiker ecc...) ma senza alcun risultato. dopo tanti anni di sofferenza (ho 37 anni) sono stanca non riesco ad avere una vita normale e vorrei fare una cistoplastica per risolvere definitivamente il problema. qualcuno potrebbe indicarmi un buon chirurgo che sia in grado di fare l'intervento in laparoscopia, preferibilmente senza invalidarmi a vita, grazie.
[#3]
Eseguire una cistectomia radicale con confezionamento di una neovescica ileale ortotopica ( che cmq non è vescica ma un tratto dell'intestino), per una cistite interstiziale( a proposito tale duagnosi è istolofica?) mi sembra anzi è eccessivi ,Se fossi io il curante non mi sognerei di proporle qs soluzione perchè soluzione non è perchè cmq creerebbe problemi ancora più drammatici.
Cordialmente
Cordialmente
[#5]
Una neovescica ileale è una vescica confezionata con ileo che non ha la struttura di una vescica e in particolare abbisogna dello svuotamento mediante contrazione addominale, inoltre gli ureteri reimpiantati hanno reflusso urinario con conseguente sofferenza renale, in alte parole levare una vescica per cancro infiltrante è indispensabile, asportarla per una cisitite interstiziale è drammatico e inopportuno!
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.7k visite dal 04/07/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.