Il medico curante ha consigliato
Buongiorno, mia madre di anni 81 ad un esame di urina è risultato un + di Emoglobina - presenza di emazie,e leucociti .Il medico curante ha consigliato di ripeterlo dopo una settimana insieme ad una urinocoltura.Nell'esame successivo non si riscontra più presenza di emoglobina- emazie ma leucociti 30/40 p.c. e frequenti cellule di sfaldamento delle basse vie.Urinocoltura positiva, microorganismo isolato : E.coli.Occorre approfondire con altre analisi (eco vie urinarie..etc.) oppure basta al momento curare la cistite con antibiotico e ripetere l'esame tra un mese ? Grazie per l'attenzione.
[#1]
gentile utente la presenza di un infezione può spiegare sia le emazie che i leucociti in quanto sono frutto dell infiammazione che la stessa provoca, siciramente in prima istanza va curata la cistite che se però dovesse recidivare allora è consgliabile un approfondimento diagnostico.
Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 18/05/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.