Un problema urologico può manifestarsi

Buongiorno dottore,
sono un uomo di 33 anni, ho due dubbi da chiarire per orientarmi verso la giusta visita specialistica.
1)Una prostatite o un problema urologico può manifestarsi con bollicine sul glande, senso di calore con il pene in erezione, bruciore anale?
2) Urinare mediamente ogni 3H-3,5H e alzarsi una volta di notte può considerarsi normale?

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Gentile lettore,

al primo quesito, con qualche distinguo, le posso dire che i sintomi di una infiammazione alla prostata sono molto poliformi e non specifici e quelli da lei lamentati sono di tale natura.

Al secondo quesito invece le dico che il "problema" da lei lamentato, se di problema si tratta, dipende da molte variabili, ad esempoi lìassunzione che lei ha di liquidi ed altro.

Bisogna ora sentire in diretta un esperto urologo; nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.



Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto