Difficoltà erezione

Gentile Dottore. Sono un ragazzo di 35 anni con un problema. Da circa un annetto e mezzo faccio fatica ad avere rapporti con la mia ragazza in quanto non riesco ad avere un erezione continua. Mi sono già fatto vedere da un urologo un annetto fa e m aveva ipotizzato solo un fattore psicologico e mi aveva consigliato delle bustine "ezerex"....sembrava che la cosa si fosse risolta e per qualche mese nessun problema. Ora siamo andati a convivere e vorremmo avere un bambino peccato che non abbia intenzione di funzionare al momento giusto.Diciamo che funziona quando ha vuole lui. Non so se questi dati possono interessare. Sono alto circa 1.80 e peso 70kg, a dire della mia ragazza sono troppo magro e forse ho un regime alimentare non proprio sano. Niente verdura, ne pesce. Faccio un lavoro pesante che m occupata 11 ore al giorno durante la giornata e a volte anche il sabato. Caso strano , venerdi appena passato siamo riusciti a fare l'amore nonostante la giornata lavorativa, poi piu niente. Non ne vuole sapere si stare duro quando serve. Che sia forse l'insieme di tutte queste cose? Lavoro, casa, alimentazione...????? Aspetto sue notizie, grazie in anticipo.Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la sua funzione erettiva a fasi alterne è molto singolare ma difficilmente sembra determinata da elementi di disfunzione vera e propria.
per essere certi in tal senso è utile che contatti lo specialista urologo di riferimento o un andrologo per riprendere in mano il discorso e affrontarlo più di petto.

bisogna riconoscere che la sovrapposta ricerca di gravidanza è tipicamente un elemento che può "stordire" la normale vis erettiva del pene in alcuni casi.

perciò, contatti lo specialista e ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Endocrinologo, Oncologo, Urologo 16.1k 474
caro lettore,

la convivenza, i dubbi sulla funzionalità erettile, la ricerca di una gravidanza, la vista stressante....sono tutti elementi che possono impedire ad un maschio giovane di avere rapporti sessuali ottimali in qualsiasi momento, al comando.
In base alla mia esperienza, però, sarei orientato a consigliarle di contattare un andrologo che possa procedere ad analisi, anche semplici, capaci di definire meglio la sua problematica e che possa trovare una valida terapia agli eventuali fattori organici mal funzionanti.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Utente
Utente
Buongiorno Dottori. A distanza di mesi di attese, di speranze, di prove il mio moroso continua ad avere problemi di erezioni. Ha fatto un periodo che andava bene, per poi tornare a calare fino a non riuscirci quasi propio. Penso che la cosa l'abbia anche un po abbattuto perchè cerca di non parlarne. Comunque è andato dal medico di base che gli ha prescritto le analisi del sangue e lo spermiogramma. Le analisi del sangue sono nella norma a parte la PROLATTINA che è 20,60 [1,5 - 15]....l'ultima volta che l'aveva fatta ce l'aveva a 28,60 e l'andrologo aveva scritto che il valore non aveva valore clinico.
Mentre veniamo allo spermiogramma. Ha dovuto farlo due voltee perchè la prima volta non aveva chiuso bene il recipiente. Da ignorante non m sembra bellissimo ma lascio a voi giudicare.

Volume 2,5 [>=1,5]
ph 8,0 [>=7,2]
conteggio 21 milioni/ml [>=15]
motilità progressiva 12% [>=32] *
non progressiva 24%
immobili 64%
morfologia:forme tipiche 7% [>4]
morfologia:forme atipiche 93%
leucociti <1 milioni/ml [<1]
eritrociti assenti
cellule germinali alcune

Questo è il quadro generale per ora. Il mese prossimo ha la visita dall'andrologo ma io sono molto preoccupata. Voi cosa mi dite? Voglio solo che lui stia bene...anche se dice cmq di stare bene a parte questo problema. Grazie mille!
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto