Infezioni batteriche
genti.mo dott sono una ragazza di 36 anni che soffre da anni di colite con stipsi, con colon irritabile. ho fatto cure con debridat e fermenti lattici , diclofor bustine,ma il problema che mi afflligge di più è nelle esami delle urine esce sempre da anni , battero esherischia coli, oppure proteus mirabilis , oppure klebsiella oxsitoca, ho fatto cure con antibiogramma mirate ma con poco esito positivo . .....dopo un mese di nuovo il problema.....oltre al problema mi verificano macchie gialle-verdi sugli slip , con pochi episodi di cistite. ,ma con frequenza a urinare spesso con urine ombrate. vorrei sapere come risolvere il problema . ringrazio distinti saluti.
[#1]
Gentile lettrice, da questa sede è difficile dare dei consigli terapeutici specifici. Cerchi di mantenere l'alvo regolato e assuma dei fementi, beva molta acqua(le urine devono essere sempre chiare). Esegua anche dei tamponi vaginali in concomitanza con le perdide vaginali per mettere in evidenza una eventuale vaginosi. In alcuni casi una profilassia antibiotica per alcuni mesi può essere vantaggiosa. Si tenga in contatto con il suo urologo di fiducia.
Distinti saluti
Distinti saluti
Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi
[#2]
Ex utente
all, attenzione dott.mario de siati. la ringrazio della risposta e le volevo riferire una cosa che mi ero dimenticata di dirle prima......il mio medico generico, mi ha detto che cè un medicinale che aiuta molto è ausilium , volevo sapere se è un alternativa all,antibiotico e
quali benefici si ottiene , la ringrazio ..
''
quali benefici si ottiene , la ringrazio ..
''
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.4k visite dal 12/02/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.