I fastidi relativi ad un frenulo troppo corto

Salve gentili dottori,vi richiedo questo consulto perchè temo di soffrire di frenulo corto,ed avrei alcune domande da porvi.

In particolare come faccio a verificare da solo se il mio frenulo è effetivamente troppo corto,o come faccio a capire almeno se c'è il sospetto che lo sia prima di ricorrere ad una visita urologica da uno specialista?

L'uso del preservativo diminuisce i fastidi relativi ad un frenulo troppo corto?Diminuisce anche le possibilità di rottura?Cosa devo fare in caso di rottura?

Se il frenulo è troppo corto in quali casi è consigliato l'intervento e in quali no?

Riporto inoltre un episodio di sanguinamento seppur veramente irrisorio(poche gocce che se ne sono andate con un pò d'acqua) e non accompagnato da nessun dolore

Scusate per le numerose domande ma capirete la mia preoccupazione dovuta alla zona(tanto cara a noi uomini)e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore, un frenulo corto da fastidio alla penetrazione ed alla evaginazione del glande in fase erettile. Il profilattico può diminuire i fastidi e diminuire il pericolo di frattura. Meglio farsi vedere da esperto collega che valkuterà in due secondi e tre decimi, esagerando, se il suo frenulo è veramente corto o meno. Inutile perdersi in ulteriori elucubrazioni, vista la banalità della cosa.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in urologia