Tampone balano prepuziale: enterococcus faecalis - klebsiella pneumonie

Buona sera cari Dottori,
grazie davvero per il servizio che svolgete. :)
Allora:
CHI SONO: uomo, 24 anni.
STATO DI SALUTE: ottimo, nessuna malattia.
SINTOMI: ormai da tanti mesi frequente minzione, lieve bruciore nell'urinare (non nell'eiaculare), soprattutto (ma non esclusivamente) alla prima urina del mattino o dopo lavaggio del pene. Ciò accade molto spesso (se non tutti i giorni, quasi tutti i giorni). Il tutto è comunque sopportabilissimo, perchè ripeto: il bruciore è lieve (però c'è), e non è associato a dolori di alcun tipo nè ad altri sintomi di alcun tipo.
ESAMI FATTI: urinocoltura (nagativa), spermiocoltura (negativa), tampone balano-prepuziale (che ha rilevato numerose colonie sia di Enterococcus faecalis sia di Klebsiella pneumonie), quadro generale delle analisi del sangue (perfetto).
TERAPIA: il medico dal quale sono andato a fare il tampone balano-prepuziale, che è un urologo, mi ha consigliato di prendere l'antibiotico AVALOX compresse 400 MG, 1 compressa al giorno per 6 giorni, dicendo che così eliminerei completamente questi 2 tipi di batteri che ho.
Però io, prima di assumerlo, sono andato in ospedale nel reparto di urologia per chiedere come mi dovevo comportare (è sempre un antibiotico!), e 2 urologi, esami alla mano, mi hanno sconsigliato di prendere antibiotici se non ho sintomi evidenti (sangue nelle urine o nello sperma, dolori al pene o ai testicoli, dolori forti nell'urinare o nell'eiaculare, ecc.), perchè mi hanno detto che sono 2 batteri comuni, non gravi, di origine intestinale, e se mi prendo l'antibiotico poi magari quando mi servirà davvero non farà effetto.
PRIMA DOMANDA: secondo voi lo devo prendere questo antibiotico o no? SECONDA DOMANDA: io sono fidanzato, con la mia ragazza come m i devo comportare? Possiamo avere rapporti sessuali (vaginali e orali) non protetti? Sempre in ospedale quei 2 urologi mi hanno detto che sono 2 batteri che non si trasmettono tramite rapporti vaginali e orali, ma solo tramite rapporti anali (che io non pratico, quindi mi tranquillizzerei, almeno so di non contagiare la mia ragazza). Ma è davvero così? Se non è così (ossia se questi 2 batteri si possono trasmettere anche per rapporti vaginali e orali), è possibile che me li abbia trasmessi la mia ragazza tramite rapporti vaginali e orali?
TERZA DOMANDA: ci sono altri esami che dovrei fare, oltre a quelli fatti sopra-esposti?
Aiutatemi per favore perchè sto davvero in una grande confusione.
GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
difficile dare pareri via internet ma non mi sento assolutamente di contradire i coleghi ospedalieri. A naso: no antibiotico. Rapporti assolutamente liberi. Non dovrebbe fare altro.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173
caro utente personalmete le consiglio, di seguire i consigli el suo urologo, in quanto avebdola lui viistata ha una conoscenza maggiore, rispetto ai due colleghi che hanno visto solo gli esami

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Cari Dottori,
grazie per aver risposto.
Per qualsiasi cosa o evuluzione spero di potervi ricontattare sempre tramite questa discussione.
GRAZIE
[#4]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Caro Dott. Cavallini e cari altri Dottori,
quindi posso avere rapporti sessuali (orali e vaginali, non anali) NON PROTETTI nonostante il tampone balano-prepuziale che ho fatto rileva numerose colonie di enterococcus faecalis e kliebsiella pneumonie? Non c'è il rischio di contagiare la mia ragazza?
Il suo "rapporti assolutamente liberi" significa questo?
GRAZIE
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
esatto può avere rqapporti liberi-
[#6]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie! ;)