Fuoriuscita di sperma dovuta all'ansia (?)

Gentilissimi, sono un ragazzo di 35 anni e vi contatto per un episodio piuttosto strano accaduto questa mattina. Mi stavo recando a lavoro con un forte ritardo (ero ancora in mezzo al traffico alle 8.20 e dovevo cominciare alle 8.30!) e, conseguentemente all'ansia legata appunto all'impossibilità di raggiungere il posto di lavoro in orario, ho improvvisamente avvertito la sensazione di avere le mutande bagnate, tanto che ho pensato di essermi fatto la pipì addosso... in verità è stata una perdita di sperma, senza alcuna eccitazione (quindi senza erezione) e senza che io me ne accorgessi. Ho subito legato l'inconveniente all'agitazione, essendo una persona abbastanza apprensiva ed emotiva, ma comunque mi è sembrato abbastanza strano non avendo mai vissuto situazioni analoghe. Cosa è successo? Mi devo preoccupare? E' il caso di rivolgersi ad uno specialista? Ringraziandovi anticipatamente, vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore, a naso quello è liquido preeiaculatorio, che esce nei momenti di ansia nei soggetti ansiosi. Francamente le suggerirei di puntare meglio la sveglia, e se la cosa si ripete andare da collega, che al memento non ravviso fenomeni patologici nel suo storico.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto