Malattia collo vescicale
salve,sono in cura da 2 anni col mittoval 10mg per questo disturbo.sono vnuto a conoscenza che all'ospedale di gallarate usano un laser,il tullio yag,che a quanto dicono abbia una percentuale di successo vicina al 100% per quanto riguarda la conservazione dell'eiaculazione.in base alla vostra esperienza,mi confermate ciò?Perchè se così fosse mi farei operare di corsa!
cordialità
cordialità
[#1]
Laser o non laser il collo alla sua età non conviene toccarlo in quanto, dopo qualsiasi intervento che coinvolga il collo vescicale, l'eiaculazione retrograda è quasi certa.
Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it
[#3]
il tullio yag o altro laser è indicato come trattamento dell'ipertrofia prostatica e penso che non sia il suo caso. Sicuramente ogni trattamento sulla prostata, che non sia un intervento di prostatecrtomia radicale per tumore, non determina deficit sessuale. Le avranno assicurato sicuramente questo non l'eiaculazione retrograda che si verifica dopo asportazione della prostata e/o del collo vescicale ed è un problema di tipo funzionale perchè l'anatomia della regione cervico-uretrale operata cambia funzionalmente ed è inevitabile. Serenamente, affronti nuovamente il collega urologo che le ha indicato l'intervento e chiarisca l'aspetto sulla eiaculazione retrograda senza pensare a speculazioni o cose del genere, considerando che siamo medici e certo non si lavora per danneggiare il paziente.
[#4]
Ex utente
mi sono informato bene ovviamente,hanno garantito che in caso di incisione monolaterale con laser tullio,l'eiaculazione retrograda veniva cosnervata secondo bibliografia nel 98-99% dei casi,e nelle loro cliniche non era mai successo.
buono a sapersi che non è così,fortunatamente non tutti pensano solo al conto corrente.
grazie
buono a sapersi che non è così,fortunatamente non tutti pensano solo al conto corrente.
grazie
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.4k visite dal 02/09/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.