Papule perlacee e circoncisione: intervento laser

Mi trovo in Cina e domenica 28 ho subito un doppio intervento: una circoncisione e un intervento laser per dei condilomi da papiloma virus 13. Il mio medico ha anche pensato di asportare, bruciare con il laser le papule perlacee intorno al glande.
A parte il dolore e fastidio che sto provando da 3 giorni, l asportazione delle papule perlacee che ho fin da piccolo puo ridurre la sensibilita del pene?Ci sono rischi di alcun genere?
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,le irsuties papillaris penis,benigne e di nessun valore clinico,in genere,non vanno rimosse e sono piu' frequenti nei casi di fimosi.Non vedo perche' debba avere conseguenze sulla sensibilita'.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Un'ultima domanda:
e' normale il dolore in seguito all'intervento di rimozione con il laser dei condilomi.
Per la circoncisione mi e' stato prescritto un anti infiammatorio, l ibobrufen, ma ieri sera ho scoperto nelle feci parti di color nero catrame. Devo smettere con l brobrufen?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...il dolore e' previsto per alcuni giorni.Quanto al colore delle feci,ne parli con il medico di famiglia ,in quanto potrebbe essere un'espressione di una emorragia e,quindi,va controllato il quadro epato-gastrico. Cordialita'.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
PS:
ho appena fatto la traduzione dal cinese di quello che mi e´stato prescritto per via endovenosa, presumo per il papiloma virus.
Interleukin, Ganciclovir e Interferone...sono al terto giorno, per un trattamento di una settimana.
Ma non e´eccessivo??
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...vi sono protocolli internazionali cui si attengono quasi tutti i Paesi.Comunque,la terapia non mi sembra eccessiva...Cordialita'.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in urologia