è stata diagnosticata una prostatite, in quanto ha minzione, a periodi, molto frequente, dovuta
Salve, a mio fratello (34 anni) è stata diagnosticata una prostatite, in quanto ha minzione, a periodi, molto frequente, dovuta forse al prolasso delle emorroidi? Ha contattato diversi urologici i quali hanno confermato la prostatite, ma è possibile che a questa prostatite non ci siano soluzioni? Ha eseguito l'urinocultura con esito negativo e la spermiografia anch'essa negativa. Cosa dovrebbe fare?
[#1]
Caro Utente,siamo giunti ai quesiti per interposta persona...!La prostatite,comunque,e' una patologia subdola con andamento incostante che non prevede uno schema terapeutico standardizzato e che puo' investire il comparto urinario e quello genitale.Il prolasso rettale puo' partecipare alla progressione della sintomatologia,per cui l'intervento combinato andrologo-proctologo,diventa indispensabile.Ci aggiorni o,meglio,ci faccia aggiornare, da Suo fratello.Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 30/08/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostatite
La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.