Il fatto che facendo cosi' quando' l'urina e' poca anche il flusso e' scarso
Gent.le Dr. Il mio medico consiglia di andare in bagno ad urinare anche se non c'e' lo stimolo perche',dice, e' bene svuotare la vescica e non trattenere a lungo l'urina. Ok. tutto giusto. Io volevo chiedere a Lei un parere su questo e per il fatto che facendo cosi' quando' l'urina e' poca anche il flusso e' scarso. E' giusto che sia cosi' e se si' perche'. La ringrazio con simpatia.
[#1]
caro utente in generale trattenre l'urina per molte ore non è consigliabile, ma se la vescica è vuota non ci sono problemi, sicuramente va eseguita un ecografia con valutaizone del residuo post minzionale per verificare in che percentuale la vescica si svuota
Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com
[#2]
Ex utente
Gentile Dr. Quarto la prego di spiegarmi piu' semplicemete perche non ho capito bene : se e' vuota non ci sono problemi ma...... va' eseguita una ecografia? se io urino spesso e' chiaro che e' vuota mi scusi ma non ho capito niente. Se e' cosi gentile da spiegarmelo meglio. Io ho faccio il dirigente azienda Grazie
[#4]
Riguardo alla sua seconda domanda è evidente che per avere un buona pressione urinare serve "il volume", se la vescica è poco piena non vi è un gran flusso.
Cmq considerata la sua età e la inevitabile ipertrofia prostatica, sarebbe utile una visita urologica non immediata ma da "mettere in cantiere".
Cordiali saluti
Cmq considerata la sua età e la inevitabile ipertrofia prostatica, sarebbe utile una visita urologica non immediata ma da "mettere in cantiere".
Cordiali saluti
Dott.Roberto Mallus
[#5]
Ex utente
Gent.mo Dr. Mallus, la ringrazio della risposta. Io ed il mio medico avevamo programmato esame e visita urologica ai primi di Novembre in quanto ai primi di Ottobre devo fare un piccolo intervento all'occhio sinistro. Lei pensa che verso la meta' di Novembre sia un tempo giusto? La ringrazio per la Sua gentilezza.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.9k visite dal 28/08/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.