Un medico il quale mi disse che si poteva escludere

Egregi medici,

sono un ragazzo di 22 anni , da un bel po' di tempo (1-2 anni) mi sono accorto che quando vado in bagno la minzione è debole , la potenza del getto è notevolmente calata , come se facessi un po' fatica ad espellere l'urina.
Anche la potenza dell'iaculazione mi sembra inferiore rispetto alla mia "normalità".
Inoltre a volte mi capita (abbastanza di rado , 3-4 volte al mese) di avere delle vere e proprie fitte alla prostata della durata di pochi secondi ma molto dolorose e soprattutto improvvise.
Allarmato da ciò qualche mese fa decisi di parlarne con un medico il quale mi disse che si poteva escludere con sicurezza un problema alla prostata , perchè se ci fosse stato tale problema i sintomi sarebbero stati molto più acuti e continui e avrebbero provocato febbri alte.
Rassicurato da questa risposta io me ne andai senza che il medico (urologo) mi facesse l'esplorazione rettale.

Oggi , a distanza di 8-9 mesi dalla visita, i sintomi persistono : persiste la debolezza nella minzione , nell'eiaculazione e a mio avviso anche l'erezione è leggermente diminuita (solo leggermente);
Oltretutto continuo ad avere , sempre sporadicamente , fitte a livello prostatico, tali fitte non sono continue e frequenti ma mi preoccupano notevolmente quando ci sono.

Cosa potrei fare?

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
dubito che via e.mail possa essere fatto diagnosi differenzia fra problema organico e psicogeno, e fra gli organici soprattutto una diagnosi di priostaite. Magari senta un altro collega, che una occhiata alla prostata è di rigore.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su prostata

Consulti su dolori uro-andrologici

Altri consulti in urologia