Peso sulla vescica

Dopo 2 episodi di cistite batterica (uno a febbraio e uno a maggio curati con Peflox - il primo - e con il Bactrim - al secondo episodio)ho A GIORNI E A MOMENTI la sensazione di peso sulla vescica (non sono incinta) e a volte anche difficoltà ad urinare...non ho nè bruciori, nè cattvi odori. Ho fatto radiografie, ecografie, esami delle urine e urinocoltura e una visita dall'urologo che mi ha visitato (come una visita ginecologica)e semplicemente detto che una massima cinese dice che "la vescica è lo specchio dell'anima", che non ho nulla e che probabilmente è una questione psicosomatica. Secondo Lei devo fare altri esami? altri accertamenti? Non so più cosa pensare...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettrice,

mi sembra che di esami ne ha già fatti a sufficienza per dire che non vi è un problema acuto alle sue vie urinarie e che il suo urologo abbia forse centrato la causa del problema.

Segua ora le sue indicazioni e poi le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto