Lichen???
da tempo urino spesso e ho secchezza e prurito, ho fatto una cistoscopia con biopsia per una sospetta cistite interstiziale la prima volta a catania è risultata positiva ma la terapia a base di lavaggi vescicali con dimetilsulfossido mi ha fatta ulteriomente peggiorare. così ho rifatto una biopsia, questa volta a verona ed è risultata negativa niente cistite interstiziale insomma. la diagnosi di leucopachia mi ha poco convinta e le terapie a base anticolinergici(veiker) non mi hanno dato beneficio. vorrei sapere se è possibile che si tratti di un lichen ed eventualmente vorrei sapere se necessita un'altra biopsia per saperlo con certezza. purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte un urologo che faccia questo tipo di esame sul lichen sono davvero disperata aiuto!!!
[#1]
gentile signora, l'ipotesi di un liken vescicale è altamente improbabile, che invece sia una cistite intestiziale è più probabile, ovviamnete in questo caso va eseguita una terapia più articolata del solo vesiker
Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 10/06/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.