Terapia per ipb

Ci terrei tanto ad avere un vs parere sul quesito che sto per porvi.
Ho consultato due urologi per le mie decennali condizioni della prostata.
E' molto grossa'infatti.
Entrambi si sono trovati d'accordo sul fatto che l'intervento si può rimandare dal momento che non ho grossi problemi(non mi alzo mai la notte x andare al bagno per esempio)ed entrambi,dal momento che non sto prendendo farmaci,mi hanno dato una terapia.
Il primo urologo mi ha ordinato prociflor 250 mg x 20 gg + proflus.
Il secondo urologo Omnic + avodart.
Non so quale delle due terapie faccia al mio caso,forse si equivalgono,forse l'una ha maggiori effetti collaterali rispetto all'altra.
Ho timore,ad esempio,che che la terapia del secondo vostro collega faccia scomparire del tutto la mia libido e sarei propenso a prendere i farmaci prescrittimi dal primo urologo.Può darsi che le mie perplessità sono infondate per cui chiedo il vostro parere,ringraziando anticipatamente coloro che avranno la bontà di riscontrarmi.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Gentile utente,
la prima è una terapia disinfettante e decongestionante per prostata e vie urinarie;
La seconda è una terapia per migliorare il flusso uirnario e per ridurre il volume prostatico con possibili effetti sulla libido;
perciò è difficile stabilire da questa postazione senza averla visitata la terpia più indicata nel suo caso e senza aver visionato una uroflussometria con valutazione del residuo post-minzionale.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Grazie per il commento sul mio blog.
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto