Bruciore orifizio uretrale.

Salve, sono un uomo di 43 anni e spesso specialmente negli ultimi tempo sento un leggero fastidio (quasi un bruciore) nella parte terminale dell'uretra. L'orifizio per intenderci. Avendo fatto l'esame delle urine con urinocoltura ho avuto le risposte negative. Come devo orientarmi come diagnosi? Che esami fare?E' compatibile tale fastidio (premessa la negatività dell'urinocoltura) con la presenza di sangue (microematuria 55 eritrociti)?
Grazie tante.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro signore, al Suo posto completerei gli accertamenti con tampone uretrale, spermiocoltura ed ecografia reni e vescica. Un bruciore alla punta del pene è un sintomo da solo poco indicativo. La presenza di microematuria pone potenzialmente in gioco varie diagnosi (calcolosi vie urinarie, prostatite, uretrite). Insomma ci vuole un check up urologico. Cordiali slauti.