Congestione prostatica

Salve,
vorrei esporre un problema ai Gentilissimi Dottori che scrivono su questo sito. Tale problema mi capita quando non eiaculo per diversi giorni. Trascorsi circa 4-5 giorni dall'ultima eiaculazione, mi succede, subito dopo una fase di eccitazione, e quindi con relativa erezione, ma non avendo rapporti, e quindi non eiaculando, quando vado in bagno per urinare, ho delle perdite prostatiche, caratterizzate da gocce più dense e da liquido quasi luccicante e appiccicoso. Subito dopo tutto questo, avverto dei dolori proprio sotto la pancia e a volte ai testicoli, come se ci fosse una congestione o uno spasmo, e tutto questo dura per circa mezzora - 45 minuti per poi tornare lentamente tutto alla normalità.
Preciso nuovamente che questi sintomi li avverto dopo un'erezione e NON giungendo ad un rapporto sessuale e/o ad una eiaculazione.

Volevo pertanto chiedere se tutto questo è normale o se mi consigliate degli esami specifici da fare. Ho 34 anni e conduco una vita credo normale. Non bevo alcolici nè birra, non fumo, non mangio piccante.

Trattasi soltanto di normale "congestione" prostatica dovuta alla mancata eiaculazione, o ci potrebbe essere una sorta di infezione? A volte, nei casi più dolorosi, il dolore arriva anche ai testicoli che appaiono gonfi e doloranti, potrebbe trattarsi di epididimite?

Grazie anticipatamente per le Vostre cortesi eventuali risposte.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Caro Utente,probabilmente siamo di fronte ad un fenomeno congestizio/infiammatorio delle vie seminali (prostata/vescicole seminali) che,pero',va diagnosticato da una visita specialistica, per non incorrere in prescrizioni farmacologiche inidonee e,quindi,dannose.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.mo Dr Izzo,
La ringrazio molto per la Sua cortese risposta.

Mi consiglia di eseguire una normale visita di controllo o dovrei sottopormi a qualcosa di specifico?

Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
...un controllo uro-andrologico si impone.Cordialita'.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto