Prostata - prostatite

Buona sera. Ho 57 anni e da circa quattro anni soffro di ipertrofia prostatica benigna. sartuariamente ho delle infezioni alle vie urinarie che curo con l'assunzione di antibiotici specifici. sistematicamente ogni sei mesi eseguo l'esame psa e i valori sono sempre normali. lo scorso novembre erano psa tot. 0.38 libero 0.11- rateo 0.29. Circa 15 giorni fa ho avuto bruciori mentre urinavo e non potendo fare le analisi perchè erano giorni prefestivi e festivi ho assunto subito Tavanic 500mg.Ho avuto febbre e ho proseguito la cura per 12 giorni.da qualche giorno sto meglio e ho sospeso lacura antibiotica ma il psa fatto dopo 10giorni di cura è il seguente:tot 7,06-lib. 0,11-rateo 0,08.il mio medico dice che è prostatite, di non assumere altri antib.e di ripetere l'same fra 15 giorni.Mi potete consigliare cosa fare' E giusto non continuare la cura
antibiotica. Assumo a periodi alterni 2 mesi si e 1 no xatral 10 mg e permixson 320.Vi sarei molto grato se mi date una risposta a questo mio problema. Grazie in anticipo.
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Gentile lettore,

da questa postazione non possiamo che indicarle di seguire le indicazioni diagnostiche e terapeutiche del suo medico , sono condivisibili.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su prostata

Consulti su infezioni delle vie seminali

Altri consulti in urologia