Tempi di intervento x tumore alla prostata

Buongiorno, premetto che mio padre (67 anni) da anni ha un tumore alla prostata ma dato che rimaneva sempre lì fermo gli è stato consigliato di non fare nulla ma di tenerlo solo sotto controllo con visite annuali.
Al controllo avuto a novembre 2010 gli è stato detto che stava cominciando a muoversi per cui era il caso di sottoporsi ad un intervento con asportazione radicale. Il valore di riferimento era a quota 6.
A febbraio è stato messo in lista, oggi l'hanno chiamato per fare il day hospital ma per l'intervento hanno detto che ci vorrà ancora 1 mese, 1 mese e mezzo.
La mia domanda è se tutto ciò è normale. Sono già passati 5 mesi e ne passeranno 7, ma non è un intervento che si dovrebbe eseguire subito? non c'è il rischio che la situazione si aggravi.
Grazie
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Un tumore prostatico può avere tempi lunghi di sviluppo e non essere particolarmente aggressivo.

I tempi di quando fare un intervento per asportarlo generalmente vengono sempre discussi e decisi in diretta con il proprio urologo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Altri consulti in urologia