Fastidi zona anale-genitale

Salve, ho dei fastidi che ormai mi affliggono da tempo. Diversi mesi fa all'improvviso ho riscontrato dei bruciori/fastidiose sensazioni di pesantezza nella zona anale-genitale. Problema che mi trasmette un fastidioso senso di irrequietezza. In particolare il bruciore si concentra nella zona anale, il senso di pesantezza nei testicoli. Preciso che il problema inizialmente lo attribuivo ai jeans/pantaloni, pensavo d'aver preso una taglia e quindi che all'improvviso l'indumento risultasse stretto. Invece ormai nonostante scelga una taglia più grande della mia con il 90% dei jeans mi capita il problema. Bastano anche venti minuti. Ho fatto un'ecografia ai testicoli dove è emerso ben poco. Leggo dall'esito: lieve ectasia di alcuni vasi nel plesso pampiniforme di sx. Concludo dicendo di soffrire di disturbi gastrici generici (stitichezza, frequenti mal di stomaco). Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k
Gentile lettore,

primo consiglio che possiamo darle è quello di indossare altri pantaloni più elastici e meno "rigidi" e poi bisogna però consultare in diretta un esperto andrologo od urologo per valutare o rivalutare per bene la sua situazione clinica.

Nel frattempo, se desidera avere altre notizie più dettagliate su questi problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.