Polipo vescica uomo 27 anni

Salve,
scrivo per il mio fidanzato. Per due volte di seguito ha avuto ematuria nelle urine, la prima volta il suo medico gli diede una monuril e gli passò, poi di nuovo e allora decisi di portarlo venerdì scorso al p.soccorso, responso finale:
Polipo ( "tipo alberello" così mi è stato detto, sarebbe di tipo "SUPERFICIALE"??) di 1 cm circa da asportare attraverso cistoscopia.

Adesso lui domani va a fare gli esami di sangue e urine e poi lo opereranno crediamo in settimana. Ho letto in vari siti che di solito si presenta a uomini di 60/70 anni, percaso nei giovani può essere di diversa entità? Hanno detto che è di tipo benigno, ci possiamo credere?? ovviamente la risposta certa si avrà solo con l'esame istologico, ma da queste piccole parole che ci hanno detto, possiamo sperare in bene??

grazie mille,

cordialmente.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173
gentile signora, è vero che le formazioni vescicali sono più freguenti in età avanzata, ma a volte sono anche nei giovani, in questi casi spesso sono non aggresivi e si risolvono con l'intervento,però il responso finale lo dovrà dare l'esame istologico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie mille per la sua risposta.

Cordiali saluti