Prostata ingrandita

Salve, mio padre ha 64 anni e da un pò di tempo la notte si alza spesso per urinare. Ha eseguito un'ecografia pelvica con il seguento esito: prostata ingrandita, di cm 7.5, poco importante il pavimento vescicale, a contorni ed ecostruttura ghiandolare mal valutabili.Vescica distesa, a contenuto anecogeno presentante numerose estroflessioni diverticolari, anecogene; non sono apprezzabili lesioni parietali. Ha eseguito il dosaggio del psa ed è 0,770 ug/l.
In attesa di un'ecografia transrettale volevo chiedere se in presenza di carcinoma il valore del psa dovrebbe essere alterato!!Cosa può comportare un ingrossamento della prostata così elevato?
Grazie per l'attenzione!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Cara signora, a naso è un adenoma prostaico, ma aspettiamo esami e giudizo del suo urologo di fiducia:la visita dal vivo è assolutamente dirimente. Non mi preoccuperei, e lascerei stare l' ipotesi neoplastica maligna.
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto