Stenosi del meato uretrali
salve, grazie alla vostra competenza mi sono accorto di avere il meato uretrale stenotico (sintomo classico del getto urinario distolto in 2 flussi)dopo intervento al frenulo e al prepuzio.Dato che ho difficoltà a contattare il chirurgo che mi ha operato (è quasi sempre fuori sede)vorrei sapere se, si puo allargare di nuovo il prepuzio dell'uretra ed avere un flusso regolare ? premesso che la fimosi è stata risolta ma per far si che il glande si scappelli da solo in erezione,vorrei chiedere un nuovo intervento per un ulteriore allargamento del prepuzio, conviene farlo prima ? o meglio risolvere la stenosi del meato ? grazie.
[#2]
caro signore prima di procedere ad un interevnto è necessario che lei sia studioto accuratamente almeno con una uretrocistoscopia
cordiali saluti
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com
[#3]
Caro signore trattandosi di una condizione particolare che merita valutazione sia dei sintomi che dell'obiettività locale è opportuno farsi visitare presso un ambulatorio di urologia dove il colelga che la visiterà porrà un'indicazione precisa sulla necessità o meno di un trattamento chirurgico del suo problema che potrebbe essere una meatotomia.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.9k visite dal 27/10/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.