Tampone uretrale e mst

Buongiorni dottori,

Il mio dottote mi ha dato da fare il tampone uretrale con la ricerca dei seguenti germi:gonococco,clamidia,ureaplasma e germi comuni.
Volevo chiedere se i tamponi che devo fare coprono l'intero spettro delle malattie a trasmissione sessuale(mi riferisco a quelle che si possono diagnosticare con il tampone uretrale e non sifilide e altro).

Saluti.
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
La ricerca indicata comprende la maggior parte dei microrganismi più frequentemente implicati in una malattia a trasmissione sessuale che può scatenare un problema infiammatorio a livello delle vie uro-seminali.
[#2]
Utente
io ho sentito parlare anche di germi quali il trichomas e micoplasmi.sono compresi nei tamponi che devo fare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Certo, ma molto probabilmente il suo medico curante non ha ritenuto che la sua situazione clinica attuale fosse ragionevolmente sostenuta anche da questi microrganismi e quindi non li ha indicati.