Orchiepididimite cronica

Ho 64 anni e soffro da 4 anni di algie perianali a sinistra esacerbate da compressione in posizione seduta.Dagli esami effettuati presso varie specializzazioni si è evidenziato:
-calcificazione lamellare in corrispondenza dell'inserzione del tendine del muscolo adduttore breve e gracile da entesite fibro calcifica per cui ho fatto due cicli di onde d'urto senza averne molto giovamento.
-isid o dish= iperostosi scheletrica idiopatica diffusa (colonna vertebrale)
-orchiepididimite cronica di tipo specifico:didimi di dimensioni nettamente ridotte,disseminati di puntiformi calcificazioni con epididimi disomogenei ipo ecogeni verosimilmente in rapporto a un quadro di tipo specifico.Urinocoltura risulta negativa al microscopio e positiva al colturale per Mycobacterium Tub. complex.non febbre ne tosse,rx torace negativo quantiferon negativo.Per questo ho iniziato terapia anti tbc con 3 farmaci INH,RIF,PZA per 9 mesi che sto terminando a febbraio 2011.
Ma il dolore perianale da compressione non è passato e la terapia antalgica è l'unico aiuto:quasi sempre prendo Tralodie da 100 e Dicloreum 150 al bisogno.
Dal momento che con le medicine non ho risolto il problema, cosa posso fare,un intervento chirurgico può essere consigliato e a quale specialista mi devo rivolgere?
Per un quadro completo aggiungo che prendo un eutirox 100 al g per tiroiectomia dal 2003.
Ringrazio per chi volesse darmi una risposta e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173
genitile utente in questi casi di dolore cronico l'interevento chirugico non è indicato, per quanto riguarda il dolore se non riposbnde ai farmaci può migliorare tramite fisiterapia perineale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Utente
Utente
Ringrazio il dr Quarto per la pronta risposta e faccio i complimenti a tutto lo staf medico per il servizio e l'aiuto che date.