Prostatite o altro..
da circa un anno e mezzo soffro di dolore testicolare sx con bruciore tra il pene e l'inguine e dolore all'interno della coscia. Talvolta si presentano bruciori durante l'eiaculazione . Dopo esami di laboratorio è stato rilevato idrocele al testicolo sx, prostata e vescica normale ed assenza di batteri nello sperma. PSA normale. Sono stato operato di ernia inguinale sx, la sintomatologia descritta erà gia presente. Per il mio urologo si tratta di prostaite cronica (di cui già avevo sofferto in passato) quindi mi ha dato una terapia con antibiotici ed antinfiammatori seguita da pelvilen per circa tre mesi e ad oggi devo prendere deprox per 20 gg ogni due mesi. Attraverso dei momenti in cui non ho aluna sintomatologia (per 15-20 gg) per poi ritornare ai sintomi di partenza. In presenza di dolori prendo tachipirina. Cosa mi consigliate di fare ? Grazie
[#1]
gentile utente, se la diagnosi è di prostatite, penso che la terapia data sia adeguata, in questi casi conviene che oltre alla terapia, di evitare tutte quelle situazioni in cui si rischia di infiammare la prostata.
Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.4k visite dal 14/12/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostatite
La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.