Il problema, sono preoccupato soprattutto

Salve dottori,
sono un ragazzo di 23 anni operato di varicocele e due settimane in seguito ad un controllo dovuto al fatto che l'operazione non ha prodotto buoni risultati, mi è stata diagnosticata una prostatite da un medico privato,
mi hanno consigliato di prendere deprox 500, topster e bactrim,
da quando ho iniziato la cura la minzione è aumentata a dismisura, prima non avevo tutto questo bisogno di andare al bagno.
Il medico curante ora mi ha dato tavanic 500.
Volevo sapere se la cura che sto seguendo è buona, il motivo per cui, da come ho iniziato la cura, ho avuto questo aumento della minzione, e se la prostatite si può curare e in che tempi, visto che leggendo su vari forum mi capita de constatare che molti si lamentano di non riuscire a risolvere il problema, sono preoccupato soprattutto per il fatto che a soli 23 anni ho già lo prostatite!
Vi ringrazio anticipatamente
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 80
salve.
da qua non siamo in grado di dirle se una cura è "buona". segua le indicazioni del suo curante che, avendola visitata, è l'unico in grado di coordinare gli interventi terapeutici. Che la prostatite non sia facilissima da curare è vero, ma non è una verità assoluta.
cordialità

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16.2k 476
caro lettore,

una diagnosi di prostatite si dovrebbe fare dopo una raccolta anamnestica, una visita generale e prostatica, valutazione di esami colturali delle urine, dello sperma e del secreto prostatico, una ecografia transrettale della prostata.
A 23 anni dovrebbero essere presenti sintomi importanti per fare una tale diagnosi.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su prostatite

Altri consulti in urologia