Urina scura e in scarsa quantità

Gent.mo Staff,

sono un ragazzo di 25 anni e vi espongo il mio problema. E’ ormai un lungo periodo che spesso (la mattina) il colore della mia urina è tendente al rossiccio. In questi casi l’odore è anche più forte.
Faccio una vita molto sedentaria (studente prima e impiegato ora), per cui bevo anche poco, infatti oltre al colore noto anche due altre cose:

- Poca pressione nell’urinare

- Scarsa quantità di urina

Le volte invece in cui bevo di più, magari dopo pranzo, dopo poco devo correre in bagno in quanto avverto un peso nel trattenerla.



Altro problema non so se connesso, è la difficoltà a mantenere (capita spesso) una valida erezione. Ho solo 25 anni e sono preoccupato.


C’è correlazione tra questi problemi?



Mi posso rivolgere sia ad un andrologo che urologo, o entrambe?



In attesa di un Vs. riscontro porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
l' erezione noin c' entra col colore dell' urina o la sua pressione, nel caso dell'n urina si può pensare a a scarsa idratazione, mentre l' ipotesi sul defici erettivo alla sua età la cauisa più frequente è psicogena, ma entranmbe le situazini vanno verificate daql vivo. Andrologo meglio. In ogni caso basta che sia bravo.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto