Testicolo destro

ciao,
sono un ragazzo di 25 anni la mia storia è un po complessa.
un paio di anni fa ho avuto un forte dolore al testicolo destro e mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno fatto subito un'ecografia riscontrando un'infezione all'epididimo. mi hanno prescritto un antibiotico per una settimana.
trascorsa la settimana il dolore non è passato ma è aumentato e il testicolo si è ridotto di molto.
mi sono rivolto ad un urologo il quale mi ha fatto subito un'ecografia e analisi delle urine dello sperma, ed altre le quali tutte negative l'unica cosa era l'infiammazione.
mi ha prescritto antibiotici ma il dolore è rimasto.
allora mi sono rivolto ad un altro urologo il quale vedendo tutte le analisi mi ha detto che secondo lui il testicolo si era rovesciato e non è stato operato e che quindi ora il dolore rimarra per sempre.
infatti dopo circa un anno dall'ultima visita il testicolo ancora mi fa male insieme a tutta la gamba destra. cosa ne pensate?
spero di essermi spiegato bene e aspetto un vostro consiglio, grazie mille...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Caro Utente,la descrizione sintomatologica che ci fornisce con e' molto chiara.
Non si capisce se il testicolo in questione sia sempre stato di misure ridotte (come credo) o si sia ridotto in poco tempo (cosa non possibile nel giro di pochi giorni).Il testicolo invertito e' piu' frequente di quanto sembri e,a volte,nasconde una ipermobilita' dello stesso nella sacca scrotale,che puo',tralaltro,giustificare il persistere della sintomatologia dolorifica.
Faccia riferimento ad uno specialista reale,per non creare altra confusione...
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Utente
innanzi tutto grazie per la risposta, comunque il testicolo si è ridotto col tempo, prima era uguale al sinistro.
ma gli urologi che mi hanno visitato sono specialisti, poi quando ho fatto l'ecografia c'era anche un altro specialista dell'ospedale a visitarmi.
cosa mi consigli? è possibile che dovro sopportare il dolore per sempre?
grazie mille....
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
...da questa postazione mediatica e' impossibile esprimersi in maniera piu' corretta rispetto ad uno specialista reale.Cordialita'.