Una circoncisione,

Salve! Ci tengo fin da subito a scusarmi se non userò termini appropriati o esatti, spero solo di riuscire a farmi capire e soprattuto ad avere una risposta più chiara possibile. Il mio "problema" è questo. Ho la parte superiore del pene leggermente più stretta, questo mi provoca a volte fastidio durante l'atto sessuale quando il pene è quindi in erezione e si "apre". Spesso non mi provoca nessun fastidio soprattuto se all'inizio dell'atto non lo "sforzo" troppo. Ma quando il tutto si fà troppo passionale e quindi più pesante, e anche più spesso mi capita che la pelle si irriti parecchio prima e addirittura si ferisca poi. Come se la pelle fosse poco elastica e allargandosi si ferisca. Quello che vorrei sapere è se secondo quello che ho scritto secondo voi sia necessario procedere con una circoncisione, e se per caso esistono delle creme o lozioni da poter usare regolarmente per dare maggiore elasticità alla pelle del pene. Per capire meglio la situazione vi dico che comunque non mi provoca nessun tipo di fastidio se l'apertura del pene avviene in modo "medio/lento" e soprattuto se bel lubrificato. Spero di non essere stato troppo volgare nella descrizione. Attendo un vostro parere. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Caro Utente,la vita e' una scelta...Se il fastidio non e' ostativo allo
espletamento di un rapporto sessuale gratificante,ritengo possa evitare l'intervento chirurgico e limitarsi ad usare gel lubrufucanti.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Utente
No effettivamente spesso il fastidio non preclude nulla nel rapporto, ma solo se è praticato "dolcemente" quando il rapporto è invece più focoso e magari fatto più di una volta consecutiva avverto questo arrossimento, con un forte dolore e al controllo spesso si vedono delle ferite dovute (credo) al fatto che l'apertura è stata forzata in maniera troppo immediata e forte. Per "lubrificato" intendevo naturalmente non ho mai usato prodotti lubrificanti. Non mi avete inoltre indicato se esistono delle creme o lozioni da applicare al pene per dare una maggiore elasticità alla pelle ed evitare quindi ferite ed arrossamenti in quei determinati casi. Attendo una riposta. Grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
...le terapie,anche quelle topiche (creme,pomate,gel etc.),vanno prescritte dopo una diagnosi...non mediatica.Cordialita'.