Sesso anale

Salve,
pratico sesso anale con la mia ragazza senza nessuna protezione.
Pertanto vorrei sapere se c'è la possibilità di contrarre qualche infezione?
Se si quali infezioni si potrebbero contrarre?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86
Praticare sesso anale senza protezione (preservativo) ,oltre al contagio delle comuni infezioni sessualmente trasmesse (HIV- HPV- Gonorrea ,ecc) espone alle uretriti e alla prostatiti acute e croniche, visto che il retto è abitato da molti germi patogeni.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Bunasera Dott. De Siati,
innanzitutto la ringrazio per la risposta alla domanda.Le volevo chiedere quali esami posso eseguire per capire se ho contratto una di quelle infezioni menzionate da lei nella precedente mail?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86
Gentile signore, la analisi sono importanti ,ma non possono prescindere da una valutazione diretta da parte dell'uro andrologo. Prenoti una visita esponga le sue problematiche e il medico ,dopo la visita ,le prescriverà gli esami .
Distinti saluti
[#4]
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Bunasera Dott. De Siati,
scusi la mia ignoranza in materia ma tra le varie infezioni ch si potrebbero contarre penso che quella da scartare sia il contagio da HIV essendo io e la mia ragazza persone sanissime...oppure c'è sempre il pericolo di contrarre tale infezione?

La ringrazio anticipatamente.

Saluti
[#5]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86
Se è presente reciproca fedeltà e attulmente nessuno dei due è affetto da HIV le possibiltà di infezione sono impossibili.