Ho lo stimolo di urinare spesso,non ho bruciore durante la minzione e non faccio fatica
Salve,è da qualche settimana che ho lo stimolo di urinare spesso,non ho bruciore durante la minzione e non faccio fatica.Il mio medico curante mi ha fatto fare dei semplici esame dell'urine e non è emerso nulla di significativo,mi ha anche assicurato che non ho alcun problema alla prostata vista la mia età(26 anni).Io invece volevo sapere se si puo trattare di prostata infiammata,e se nel caso dovrei fare altri accertamenti,grazie per la risposta.
[#1]
In assenza di patologie lo stimolo minzionale può aumentare a causa di una aumentata assunzione di liquidi, di una modificazione delle condizioni climatica, di uno stato di ansia, dell'eccessiva assunzione di caffè , the o alcolici. Se questa situazione perdura è consigliabile eseguire una visita urologica. La diagnosi di prostatite generalmente viene fatta dai sintomi e dall'esplorazione rettale al fine di palpare la ghiandola prostatica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.9k visite dal 29/08/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.