Per problemi di cistite interstiziale
sono diversi i centri che si occupano di cistite interstiziale.E' stata già valutata da un urologo? Ha fatto una cistoscopia?
Cordiali saluti
Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia e Andrologo
www.chirurgiauroandrologica.it
www.urologiatoscana.it
sono già stata da diversi urologi, neurologi che non hanno ben capito il mio problema. Ho fatto una dilatazione ma con risultati nulli, cistoscopia normale, rm e altri esami...ma non si è venuto a capo di nulla, per cui volevo provare a prendere un'altra direzione consultando esperti in cistite interstiziale, ma non ho nessun riferimento.
Gentile Utente,
la cistite interstiziale, chiamata anche sindrome del dolore pelvico, è una malattia cronica della vescica che provoca dolore, urgenza e frequenza nella minzione.
La cistoscopia con eventuale biopsia vescicale permette di valutare le pareti vescicali, ma cosa ancor più importante la superficie uroteliale (presenza di petecchie, iperemia, ulcerazioni). L esame istologico solitamente permette di documentare uno stato di flogosi cronica e a volte gli anatomo patologi riescono a identificare l’alterazione presente a livello dell’urotelio.
L'acido ialuronico o altri farmaci endovescicali servono per ripristinare l’alterazione presente a livello dell’urotelio ed a ridurre l’infiammazione alla vescica.
Cordiali Saluti
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.