Ematoma rene capsulare

Salve,vorrei esporre il grave problema di mio fratello a cui attualmente non abbiamo trovato una soluzione.
Mio fratello ha 17 anni e da circa 4 anni soffre di ematoma rene capsulare,scoperto per caso e da cui pochi anni fa ha subito due interventi che non hanno avuto buon fine ma che anzi non ha sortito alcun effetto poicè si riforma.Gli ultimi esami hanno evidenziato un discreto controllo della omeostasi pressoria,con notevole instabilità degli indici di variabilità pressoria,soprattutto della pressione arteriosa sistolica.Il 72% dei valori sistolici e il 22% di quelli diastolici sono al di sopra di 140/90 mmhg.
Ecografia renale rileva che alla destra del rene il volume è alquanto dismorfico con presenza di raccta asonica saccata sub capsulare di circa 6,5 cm di lunghezza e 2,4 cm di spessore con calcificazioni marginali paritali. L' organo appare mal ruotato con ispessimento degli echi cortycali(4cm)che appaiono a tratti iperiflettenti come da possibili esiti di soffusione emorragica e da rimaneggiamento strutturale.Riduzione degli echi sinusali,vie calico pieliche non dilatate.Il rene sinistro appare invece regolare.Il prof.Iaccarini del secondo policlinico di Napoli gli ha somministrato Tenoretic 50 mg + 12,5 compresse.
Nessuno degli specialisti a cui è stato sottoposto è riuscito a rsolvere questa situazione.
Spero possiate autare me e la mia famiglia a venire a capo di questa faccenda.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 434 8
Gentile Utente,
nella sua richiesta non specifica gli interventi a cui è stato sottoposto suo fratello. Nonostante la sua chiara descrizione del caso, senza un attenza visione delle indagini strumentali (TAC, RMN, ecc) è difficile dare un giudizio o parere sul caso di suo fratello.


Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia e Andrologo
www.chirurgiauroandrologica.it
www.urologiatoscana.it

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.
Gli interventi subiti da mio fratello hanno avuto il compito di effettuare uno "svuotamento" del rene destro a causa dell' ematoma che si era formato,senza tuttavia rimuoverlo.
Dopo l'intervento hanno iniettato una sostanza molto simile al silicone.
Purtroppo però l'ematoma si è in breve riformato e le analisi lo hanno confermato a detta dello specialista.
Cosa bisogna fare in questi casi?
Crediamo di aver fatto il possibile e arrivati a questo punto non sappiamo davvero cos' alto fare...può dirmi a cosa andiamo incontro?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 434 8
Gentile Utente,
il caso di suo fratello è di estrema delicatezza.Mi piacerebbe darle dei consigli ma come le ho già ripetuto senza alcuna documentazione(TAC,referti medici, cartelle cliniche,ecc)non posso darle alcun parere o consigli.

Mi rincresce ma non posso dirle di più. Spero comprenda il mio punto di vista.

Cordiali Saluti
[#4]
Utente
Utente
La ringrazio ugualmente.
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto