Recidiva idrocele ?
Salve sono stato operato di idrocele lo scorso febbraio,e a distanza di 4 mesi mi sento lo scroto non dico più gonfio di prima ma sicuramente gonfio quanto prima dell'intervento, vorrei chiedere prima di fare una ecografia scrotale si tratta di una riformazione del liquido o esiste qualche altra ipotesi ? il chirurgo che mi ha operato non ha accennato a nessuna ipotesi di recidiva,e il discorso di aver forse fatto un buco nell'acqua con l'operazione sbagliata mi da fastidio molto....grazie
[#1]
Caro Utente,credo sia opportuno ricorrere ad un'ecografia anche se al Collega chirurgo va dato credito,considerando la banalità dell'operazione che presenta,comunque,una bassa percentuale di recidiva.
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
concordo
Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org
[#7]
Utente
Grazie ai Signori specialisti per le risposte,mi sento un po piu sollevato sapendo della semplicità del intervento e della remota possibilità di recidiva dopo appena 4 mesi dall'intervento,magari la dimensione dello scroto sarà una mia impressione pscologica, vi aggiornerò sul esito dell'esame ecografico.cordiali saluti.
[#9]
Utente
Salve a tutti i sig. specialisti, ho fatto l'ecografia scrotale ed venuto fuori che c'è idrocele solo a sinistra, mentre nella testa dell'epididimo destro c'è un' area anecogena cistica di 5.8 mm.non so perchè il chirurgo abbia solo fatto l'intervento a destra del testicolo essendo un idrocele bilaterale. mi chiedo è consigliabile un nuovo intervento ? Cos'è questa aerea anecogena ? grazie.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 4.8k visite dal 24/06/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.