Un dolore/fastidio al testicolo sinistro durante la minzione, allarmato ho chiamato subito ilmio
Salve ho 33 anni e da circa due mesi ho un problema che mi sta facendo impazzire. Appunto due mesi fa ho iniziato ad avvertire un dolore/fastidio al testicolo sinistro durante la minzione, allarmato ho chiamato subito ilmio medico curante che mi ha prescritto una settimana di Ciproxin. Purtroppo il fastidio non si è attenuato e sono andato personalmente dal medico che dopo avermi visitato non ha riscontrato nessuna malformazione o massa nel testicolo, dicendomi di smettere la cura antibiotica e di eseguire dopo una settimana l'esame delle urine e l'urinocultura. Nel frattempo ho chiamato anche un urologo che segue un mio conoscente che mi ha detto che prima di visitarmi mi sarei dovuto sottoporre anche ad uno spermiogramma, cosa che io dopo una settimana abbondante dall'interruzione degli antibiotici ho fatto. I risultati delle urine erano nella norma,tranne che portava una carica batterica inferiore a 1000 ulc (se non sbaglio) che non ha reso indispensabile l'antibiogramma. Anche lo spermiogramma è risultato nella norma. Intanto però ho iniziato ad avvertire altri sintomi, tipo dolore/fastidio perianale, dolore all'inguine, stimolo frequente ad urinare, a volte urino e dopo 10 minuti ho di nuovo lo stimolo, il colore dell'urina ora la mattina mi sembra tendende all'arancione, fortunatamente non mi sveglio la notte per urinare, il getto a volte è buono altre volte mi sembra più basso. Ho anche un dolore alla gamba interna sinistra che arriva fino alla pianta del piede, che però l'urologo ha attribuito ad una possibile ernia lombare, visto che il dolore lombare l'ho sempre avuto, avendo quattro ernie cervicali, scogliosi e spondilosi. L'urolo mi ha visitato tastando i testicoli la zona inguinale e non credendo fosse necessario fare una espolarazione rettale, vista la mia età e asserendo che si potrebbe trattare di una piccola infezione e dicendomi di prendere antidolorifici (oki, Nimesulide ecc). Ora però io sono terrorizzato all'idea di qualcosa di grave perchè se fino a due giorni fa non avevo avuto problemi a livello ejaculatorio ora ho notato raggiungendo l'orgasmo che ho prodotto pochissimo sperma ed una volta mi è sembrato agglomerato. Cosa devo fare? Può essere un tumore alla prostata alla mia età, vi prego aiutatemi perchè sono davvero impaurito.
[#1]
La prostatite è una patologia fastidiosa anche se non pericolosa per la vita, alla fine ,nel tempo e con pazienza i disturbi tendono a diminuirella . Alla sua età i tumori della prostata sono aneddotici e molto,molto,molto,molto,molto rari.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 11.1k visite dal 25/06/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore alla prostata
Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.