Una circoncisione totale

Salve,
ho 32 anni e 5 giorni fa mi sono sottoposto ad una circoncisione totale per via di una fimosi congenita.
Dopo l'intervento, andato splendidamente e nel quale mi è stato anche "salvato" il frenulo, mi è stato detto di tenerlo fasciato sino alla sera e dal giorno dopo di tenerlo pure libero, devo anche fare delle lavande con una bacinella con della soluzione fisiologica calda e 3/4 gocce di acqua ossigenata, il tutto per 4/5 giorni.
La ferita ha smesso di sanguinare son dalla prima sera e l'unico fastidio che ho è un forte dolore ogni volta che il glande viene a contatto con i vestiti.
Mi è stato detto di fare le lavande su tutto il pene e non solo sulla ferita e così ho fatto, questa mattina però ho notato che la pelle del glande è un pò secca così ho preferito fare la lavanda con acqua ossigenata solo sulla ferita(perfettamente rimarginata sembra) e lavare il glande solo con la soluzione fisiologia.
Ho fatto bene?
L'aver utilizzato la soluzione con l'acqua ossigenata anche sul glande per quattro giorni, come mi era stato detto, mi darà problemi?
La pelle leggermente secca può essere dovuta dall'acqua ossigenata?
Quanti giorni ci metterà il pene a divenire meno sensibile al contatto con i vestiti?
Spero in una vostra risposta

Con Stima

Marco
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86
Il decorso post-operatorio ,dalle sue descrizioni,sembra regolare. La perdita della eccessiva sensibiltà potrebbe richiedere qualche mese.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille,
un'ultima domanda importante:
Il primo giorno quando ho sbendato il pene ha iniziato a sanguinare vicino al punto che il chirurgo a messo sul frenulo, ha smesso dopo poco tempo(forse si era un pò "tirato) ma si è formato un coagulo sopra al punto icino al punto sul frenulo, ho paura di levarlo xche non vorrei sanguinasse ancora la ferita se la "scalzo" per rimuovere il coagulo.
Cosa devo fare?
Cordialmente

Marco
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 434 8
Gentile Utente,
dal suo post si evince che il decorso operatorio sembra regolare.La sensibilità solitamente tende a ridursi progressivamente dopo circa 1-2 mesi dall intervento.Il coagulo che si è formato andrà via da se.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia e Andrologo
www.chirurgiauroandrologica.it
www.urologiatoscana.it

[#4]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie a tutti,
ultime domande:
Oggi dopo la visita di controllo mi è stato detto che va tutto bene e che devo solo attendere la caduta dei punti e la desensibilizzazione del glande.
Mi è stato detto che posso lavarlo con acqua e sapone , il medico dice un "sapone qualsiasi" l'infermiera uno che si compra in farmacia delicato.
Con che prodotti posso lavarlo?
Dopo quando tempo potrò riprendere a masturbarmi e ad avere rapporto sessuali?

Cordialmente

Con Stima

Marco
[#5]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 434 8
Può utilizzare del sapone di marsiglia. Aspetti 1 mese prima di riprendere l attività sessuale.

Cordiali saluti
[#6]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve!
sta andando tutto per il meglio ... da oggi si sono allentati un pò i punti(ottavo giorno) e il medico ha detto che salteranno da soli tra 3/4 giorni.
La mattina(intorno alle 3 e mezza) sino all'ora del risveglio ho , ogni tanto, delle erezioni spontanee (sin dalla prima notte) che durano poco ma sono dolorosissime.
E'normale vero?
In attesa della vostra cordiale risposta Ringrazio tutti i gentilissimi medici che mi hanno risposto in questi giorni e mi hanno tranquillizzato :D

Con stima

Marco
[#7]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Scusate ... ultime curiosità ...
La pelle sul glande è un pò secca, è normale?
Lo sto lavando con Saugella intimo uomo, va bene ?
I punti si stanno allentando, sono al decimo giorno e i punti sono quelli che "saltano" da soli, e la notte non ho più dolore quando ho le erezioni.
Vorrei sapere se devo applicare qualche crema sul glande ora dopo che i punti sono saltati oppure se devo lasciare fare così.
La perdita di sensibilità sarà "importante" e drastica come dicono alcuni oppure lieve da non compromettere la qualità dei rapporti sessuali?
C'è qualche cosa da applicare , naturalmente non ora che è ancora sensibilissimo e da dolore,per evitare un'eccessiva perdita di sensibilità?
Quando riprenderò l'attività sessuale, penso tra un paio di mesi per sicurezza, dovrò tenere delle precauzioni, specialmente durante la masturbazione, ora che il glande è scoperto e il frenulo maggiormente esposto?
Vi ringrazio anticipatamente per la cordiale risposta

Con Stima

Marco