Gli attacchi erano sporadici nè veniva

SOFFRO DALL'ETà DI 24 ANNI DI CISTITE, PRIMA GLI ATTACCHI ERANO SPORADICI Nè VENIVA DI SOLITO 1 ALL'ANNO. DA DICEMBRE 2009 HO GIà AVUTO 3 EPISODI, A MARZO HO FATTO ANCHE UN'ANALISI DELLE URINE CON ANTIBIOGRAMMA MA NON è USCITO NESSUN BATTERIO. SABATO 5 HO AVUTO UN ALTRO ATTACCO, COME SEMPRE HO PRESO IL MEDICINALE, PERCHè NON POTEVO ASPETTARE OGGI PER FARE DINUOVO UN ANALISI DELLE URINE. HO DA AGGIUNGERE CHE 4 ANNI FA HO FATTO ANCHE UN ECOGRAFIA AI RENI E NON è USCITO NIENTE DI RILEVANTE TRANNE UN PO' DI SABBIOLINA. DI SOLITO QUESTI EVENTI AVVENGONO DOPO CHE SONO STATA PIù DI UNA VOLTA CON MIO MARITO O ANCHE QUANDO HO DISORDINI INTESTINALI. COSA POSSO FARE PER ALMENO RIDURRE LA FREQUENZA DEI CASI? COSI DA STARE UN PO' MEGLIO E ANCHE PIU' RILASSATA DURANTE RAPPORTI SESSUALI. ULTIMA COSA 2 MESI FA SONO RIMASTA INCINTA NELLO STESSO PERIODO IN CUI HO AVUTO LA CISTITE, IL MESE SCORRSSO HO PERSO IL BAMBINO PUò ESSERE DOVUTO A QUESTO O AL FATTO CHE HO PRESO MEDICINALI PER CURARLA. VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA. CORDIALI SALUTI.
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86
Gentile signora le regole utili per prevenire la cistite sono le solite: Bere molto (le urine devono essere sepre chiare e non gialle), mantenere l'alvo regolato, urinare subito dopo il rapporto sessuale, bere succhi a base di mirtillo rosso evitare alcuni cibi che lei ha individuato come irritanti. Senta comunque un urologo per una valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Altri consulti in urologia