Minzione imperiosa disuria

buonasera,
ho dei fortissimi dolori addominali quando devo urinare, dopo aver fatto gli esami delle urine e del sangue e aver scoperto che non c'è nessuna infezione, la dottoressa mi ha prescritto una visita ginecologica urodinamica dandomi come diagnosi "minzione imperiosa disuria", dicendo che non si tratta di cistite ma probabilmente di ispessimento della parete pelvica. Siccome la visita mi è stata prenotata con tempi lunghi vorrei sapere di che patologia stiamo parlando e se è consigliabile anticipare la visita, magari facendola privatamente.
vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità,
cordiali saluti
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Cara lettrice,

mi sembra che ci sia un pò di confusione in quello che lei ha compreso rispetto alla diagnosi fattale dalla sua dottoressa.

Un "ispessimento della parete pelvica" non è una diagnosi ma un insieme di parole difficili da capire soprattutto se messe in questa sequenza.

Risenta ora, senza perdere altro tempo prezioso, il suo medico di fiducia ed poi ci riconsulti.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
salve,

non ho più ricontattato la mia dottoressa ma ho fatto direttamente il controllo da lei prescritto.
dopo aver fatto la visita ginecologica e l'ecografia mi è stato detto che ho della sabbia nei reni, perciò mi è stato consigliato di bere molto in modo che questa sabbia se ne possa andare.

la ringrazio lo stesso per la disponibilità

buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Cara lettrice,

bene!

Ora tutto è più chiaro e quindi segua le indicazioni cliniche ricevute.

Un cordiale saluto.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su cistite

Altri consulti in urologia