Rapporto orale passivo
Buongiorno Professori. Volevo sapere se sono riportati casi documentati da infezione Hiv o quant'altro attraverso un rapporto orale passivo. Oltre un mese fà mi è stata praticata una fellatio senza preservativo da una prostituta. Visibilmente non mostrava tagli sulle labbra o perdite di sangue. Purtroppo la mia pelle è sensibile e nei rapporti penetrativi tende a lacerarsi (dovuta in passato ad una candida). Nel momento del rapporto pero non avevo nessun taglio sanguinante, nessun tipo di fastidio. Sono avvenute infezioni quindi con questa modalità?Grazie
[#1]
Caro Utente,andrebbe accertartato lo stato infettivo della partner,il che e' impossibile,nel So caso.A qusto punto,pero',approfondirei sulle lesioni balano-prepuziali che,credo,siano state sottovalutate.Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
no diciamo che sono rimaste delle cicatrici sulla pelle, ma tramite rapporto orale non ho visto nessuna lacerazione...ho letto che è x il rapporto orale è più a rischio per chi lo pratica, mentre il soggetto passivo non rischia niente , a meno che non vi siano abbondanti perdite di sangue da parte di tutti e due.....è utile questa informazione? grazie di nuovo.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 4.5k visite dal 13/04/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Malattie sessualmente trasmissibili (MST)
Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.