Enuresi notturna

Gent.mi Dottori,sto scrivendo a voi perché ho un problema che non so più come risolvere.Da quando ero piccola ho sempre sofferto di enuresi notturna,sono andata anche da una psicologa per questo,ma niente non siamo mai riusciti ad eliminare questo problema. Verso i 15 anni questo problema è cominciato a presentarsi sempre meno fino a sparire e non ho avuto piu questi problemi.Tre giorni fà è successo ancora. da cosa dipende?? si può curare?? è importante per me perchè non riesco ad addormentarmi piu da quando è capitato. Sono una persona molto ansiosa e questo episodio di enuresi notturna mi dà uno stato di ansia tale da non riuscire a passare la giornata tranquillamente senza pensare a quello che può e che è accaduto.
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora sarebbe opportuna una visita specialistica urologica per definire gli esami da effewttuare per una precisa diagnostica. E' molto probabile che lei debba eseguire una ecografia renale e vescicale con valutazione del residuo postminzionale e dei test urodinamici.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per avermi dedicato un po del suo tempo per rispondere alla mia domanda. farò al piu presto una visita urologica.
Grazie ancora...
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Aggiungerei anche una flussimetria con rpm

Distinti saluti
Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli